di dieci Regioni Italiane e dieci Paesi e Regioni Europee.
Sono ben 24 i temi messi al centro degli incontri. Da gennaio a metà aprile del 2015 si terranno 12 appuntamenti nei diversi territori per presentare le eccellenze storiche, culturali , paesaggistiche, artistiche ed agroalimentari dei borghi della rete.
Da maggio ad ottobre 2015 il progetto Comunicare per Esistere svilupperà gli incontri a Milano, per 'raccontare' le storie a comunicatori e giornalisti, nel periodo di Expo 2015.
Il progetto realizza dunque l'incontro del mondo dell'informazione e della comunicazione con i rappresentanti di piccoli Borghi italiani ed europei, per confrontarsi, raccontare le proprie esperienze e 'comunicare per esistere'. Si tratta di una iniziativa di informazione che fa incontrare giornalisti e comunicatori, rappresentanti delle Istituzioni e delle Associazioni, Aziende, sui temi della valorizzazione e della comunicazione territoriale. La rassegna si sviluppa grazie ad un lavoro autentico di interviste in diretta. Lo staff di comunicazione è stato costituito da responsabili di 'reti', capaci di amplificare le informazioni ben oltre le singole testate giornalistiche.
Fra
i temi scelti : il patrimonio agroalimentare ed enogastronomico, la
Storia e il Patrimonio Architettonico, le Ferrovie Dimenticate.
Nessun commento:
Posta un commento