domenica 23 novembre 2014

MERCATINI DI NATALE DI LIENZ A TREVISO Dicembre 2014


 
Come ogni anno tra la fine di novembre e la prima settimana di dicembre 2014 i Mercatini di Natale di Lienz a Treviso animano Piazza Borsa con le loro luci e profumano l’aria con le specialità tipiche del Tirolo Orientale.
I Mercatini di Natale di Lienz a Treviso rappresentano una consuetudine durante i giorni dell’avvento per i trevigiani che cercano prodotti tipici alimentari e artigianali della Regione dell’Osttirol.
Oramai da anni i Mercatini di Natale del Tirolo Orientale si svolgono in Piazza Borsa a Treviso grazie alla puntuale organizzazione dell’Associazione Promozione Turistica OSTTIROL che sarà presente con un punto informazioni.
 
 

Mercatini di Natale di Lienz in Piazza Borsa a Treviso

trevisoIL COMITATO AMICIZIA TREVISO LIENZ RIPORTA IL TIROLO A TREVISO
 
Con l'apertura del mercatino di Natale di Lienz a Treviso, suoni, sapori e colori del Tirolo orientale nel cuore di Treviso annunciano, oramai da sei anni, l'imminente arrivo delle festività natalizie.
 
Anche quest'anno non mancheranno, infatti, le suggestioni del Mercatino di Natale di Lienz a Treviso in Piazza della Borsa, da giovedì 28 novembre a domenica 1° dicembre 2014 (dalle 10.00 alle 19.30), con prodotti artigianali e culinari del Tirolo, realizzato grazie all'impegno del Comitato Amicizia Treviso Lienz, che da 25 anni promuove e rinsalda i rapporti di amicizia tra le due comunità attraverso manifestazioni sportive e culturali.
 
 
Il Mercatino di Natale di Lienz a Treviso sarà inaugurato con la partecipazione delle autorità dell'OstTirol, e Astrid Pirker, Presidente della società che gestisce tutte le manifestazioni sportive di Lienz.mercatini di natale di lienz in piazza borsa
 
Il mercatino di Natale di Lienz, che sarà aperto tutti i giorni fino all'1° dicembre 2014 dalle 10.00 alle 19.30, permetterà ai suoi visitatori di acquistare birra, dolci, prodotti tipici del Tirolo Orientale, abeti natalizi e varie specialità austriache.
 
I mercatini di natale di Lienz a Treviso vedono, ogni anno, la partecipazione sempre maggiore di visitatori attratti da questo evento frutto del connubio tra alcuni appassionati di ciclismo sia italiani che austriaci che ha fatto in modo che nel tempo sia stabilisse un saldo legame tra la città di Lienz e Treviso.
 
Negli anni il forte rapporto tra i due territori OstTirol da una parte e la Marca Trevigiana dall'altra ha dato appunto il via ai Mercatini di Natale di Lienz a Treviso; alte riconoscenze dei Governi dei due Paesi per il loro impegno nella promozione dei rispettivi territori nell'ambito di questo lungo e proficuo sodalizio.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento