domenica 23 novembre 2014

Sillian (Tirolo Orientale) partecipa a Comunicare per Esistere 2015


Il Tirolo Orientale partecipa alle iniziative di Comunicare per Esistere 2015 proponendo percorsi ambientali, storici ed enogastronomici.
Con ca. 2.000 abitanti il comune di Sillian ai piedi del monte Thurntaler impressiona con il suo flair tirolese e la familiarità. Diversi personaggi importanti sono nati a Sillian: il cavaliere Blasius Hölzl (XV secolo), consigliere dell’ imperatore Maximilian I, Adam Purwalder (nato nel 1588), il quale scrisse la trilogia “Jedermann”, lo scienziato Ignaz Paprion e Josef Schraffl (1855-1922), il primo presidente della regione del Tirolo. Tutti quanti sono personaggi importanti della storia del Tirolo!
Sillian è il sinonimo per una vacanza attiva e culturale! Noto come ideale punto di partenza per tanti escursioni lungo l’Alta Via “Karnischer Höhenweg”, Sillian si trova lungo la ciclabile della Drava ed ha diverse manifestazioni culturali da offrire. Così vi aspettano p.e. i fuochi del Sacro Cuore che illuminano il cielo ogni anno una domenica a giugno. Ogni singola festa viene festeggiata come si deve. Ma non è tutto! Ci sono anche diversi attrazioni da vedere: la parrocchiale del 1431 DC in stile barocco o anche i monumenti come l’unica berlina del medioevo ancora esistente del Tirolo! 1690 la colonna purtroppo è caduta, ma già nel 1697 venne sostituita da un grande sasso…
D’inverno vi aspetta divertimento sulle piste! Già il paese stesso normalmente viene coperto da un mantello di neve e quindi: chi non pensa agli sci, neve fresca o divertimento nei locali après-ski? 7 impianti di risalita delle funivie Hochpustertaler Bergbahnen vi portano su 22 km di piste perfettamente preparate nel centro sciistico Sillian - Hochpustertal. E se il tempo per un giorno non dovrebbe essere bello abbastanza per stare all’aperto, potrete scegliere di fare una visita alla sauna di Sillian, aperta tutto l’anno.
L'Ente Turistico di Sillian coordina la partecipazione del territorio alle iniziative di informazione di Comunicare per Esistere 2015.


Nessun commento:

Posta un commento